Cos'è
Pressso Hotel Helios (viale Elvezia 4)
L'evento è un'iniziativa del centro Bluemers srl di Agrate Brianza che si occupa di (ri)abilitazione dei soggetti con disturbo dello spettro autistico con un focus specifico sulla ricerca in questo ambito.
L'obiettivo dell'iniziativa è la divulgazione delle nuove evidenze scientifiche in materia, l'aggiornamento e la sensibilizzazione di pediatri, neuropsichiatri infantili e tutti i tecnici del settore (psicologi, psicoterapeuti, terapisti della neuropsicomotricità infantile, logopedisti, educatori...).
La mattinata consentirà di orientare i partecipanti nella diagnosi e riabilitazione dei pazienti con Disturbo dello Spettro Autistico.
Programma:
Ore 9.30 – Benvenuto e registrazione
Ore 10 – “La neonatologia e le possibili finestre di rischio per il neurosviluppo” - Dott. Paolo Emilio Tagliabue
Ore 10.30 – “Traiettorie evolutive attraverso la semeiotica. Il punto di vista del neuropsichiatra” - Dott.ssa Laura Villa
Ore 11.15 – “Traiettorie evolutive attraverso la semeiotica. Il punto di vista del pediatra” - Dott.ssa Cristina Panisi
Ore 12 – “Le linee guida relative al trattamento: I principi della riabilitazione” - Dott.ssa Federica Crevani
A chi è rivolto
Evento ECM rivolto a: pediatri, neuropsichiatri infantili, terapisti della riabilitazione, psicologi e a tutti gli interessati.
Date e orari
07 giu
07
giu
Costo
Previa iscrizione e fino a esaurimento posti. Per iscriversi mandare un'email a info@bluemers.it.
Per ulteriori info.
Patrocinato da
Comune di Monza
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 12:35